Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 settembre 2001
Domanda 19 settembre 2001
Ho prenotato le vacanze estive mezzo un' agenzia/tour operator il quale oltre a inventarsi la classificazione di alcuni hotels (+stelle del reale) ha gonfiato i prezzi rispetto le tariffe ufficiali praticate dagli stessi.
Come rivalersi? Grazie.

Risposta ADUC
Il suo rapporto contrattuale e' con l'agenzia, quindi ha accettato al momento dell'accordo anche i prezzi praticati. Dunque la contestazione non dovrebbe essere riferita ai prezzi reali dell'albergo e alla sua agenzia, ma eventualmente tra quelli dell'agenzia e quelli previsti nel suo contratto, se questo fosse stato disatteso.
Per quanto invece concerne la qualita' del servizio -ossia le stelle dichiarate, che servono a dare un'idea della qualita'- se quanto indicato in contratto non corrisponda alla verita' e' possibile contestare la difformita' e dunque il rimborso del danno: non sara' granche', ma in quanto difformita' da' titolo per contestare.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →