Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

23 luglio 2001
Domanda 23 luglio 2001
Daltonico "incazzato nero"
Oggi sabato 21 luglio 2001 ore 18 squilla il cellulare, e' mia moglie che mi dice di essere stata punta dalla zanzara tigre, che ha problemi nel respirare e che ha bisogno del BENTELAN.
Mi reco alla vicina farmacia per controllare qual e' la farmacia di turno......
Con grande rabbia ho visto che era esposta la stessa locandina dell'anno passato ove per un daltonico come me capire qual e' la farmacia aperta e' un vero problema.
I tre colori che indicano i vari turni sono esattamente quelli che un daltonico non riesce a distinguere. Ho dovuto chiedere aiuto ad un passante. Ma e' giusto questo?
Ma volete pensare che esistiamo anche noi? I farmacisti sono anche loro dei dottori e spero che questa mia serva per il prossimo anno a fare in modo che il problema venga risolto.
Grazie.

Risposta ADUC
E' un caso importante, proprio perche' totalmente ignorato.
Consigliamo di inviare una raccomandata A/R all'Ordine dei farmacisti e p.c. ad Asl e Assessorato alla Sanita' Regionale e Comunale, evidenziando la pericolosita' di un simile comportamento.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →