Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 luglio 2001
Domanda 11 luglio 2001
Ho sottoscritto a gennaio un contratto flat con la ditta EDI & SONS S.p.a., Via Faruffini, 2, P.I. 02117170544, 06129 Perugia (PG), per la fornitura di connessione flat (sul numero verde - costi telefonata ZERO) con internet (EDIFLAT -Validita' dal 08/01/01 al 08/01/02) di valore L. 490 000 + IVA.
17-05-2001 mi era arrivata seguente comunicazione: <Egregio Cliente, Nell'impossibilita' di fornire il servizio di connessione su numero verde vi comunichiamo i parametri di connessione su numeri internet a tariffa a tempo (pagando la telefonata n.d.r.). La user di collegamento cambia da raffael@ediX a ******@**** mentre la Password e' ********* Per avere il numero telefonico del POP a voi piu' vicino visitate il nostro sito web www.edisons.it. EDI&SONs S.p.A.>
08-06-2001 invece: <Gentile cliente, Consapevoli delle difficolta' incontrate recentemente e scusandosi per le stesse la EDI AND SONS SRL comunica che in data 8/6/2001 ha ceduto i contratti dial up su numero verde con tariffa flat alla TAG COMUNICAZIONI SRL la quale ha acquisito la titolarita' dell'utenza. Nei prossimi giorni TAG COMUNICAZIONI SRL sara' in grado di contattare ogni utente per trovare una soluzione di soddisfazione reciproca. Si avverte pertanto l'utenza di diffidare di ogni proposta commerciale o sollecitazione promossa da soggetti diversi da TAG COMUNICAZIONI SRL (non sono riuscito a trovarla da nessuna parte n.d.r.). Cordiali Saluti.
Che cosa posso fare. Posso fare la denuncia di furto ai carabinieri? Visto che non ho piu' la connessione per quale ho pagato.
Vi ringrazio per aiuto?
Distinti Saluti.

Risposta ADUC
Puo' contestare la violazione contrattuale, intimando di fornirle (loro o la cessionaria del debito) il servizio per cui ha pagato, dandone esplicita conferma entro 7gg. dal ricevimento della raccomandata A/R, avvisando che in difetto fara' causa per danni -considerandoli inadempienti ed adendo le vie legali, per ottenere il rimborso del danno subito.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →