Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

27 giugno 2001
Domanda 27 giugno 2001
Il Sottoscritto **** titoalare di Cartasi' comunica alle associazioni dei consumatori quanto segue.
Cartasi' applica una commissione su anticipo contante del 4%. Avendo utilizzato contante in questi giorni tramite Cartasi' ho pagato Lire 20.000 di commissioni per aver utilizzato Lire 500.000 di anticipo contante per 15 giorni (dal 30/05 al 15/06).
Dal calcolo degli interessi risulta che ho pagato a Cartasi' un interesse dell?80% in un anno!!
Se non ricordo male oltre al 20% si chiama USURA.
Chiedo con la presente alla spettabili Associazioni di indicarmi il modo per farmi risarcire di questo furto e di informare l'opinione pubblica che vi sono queste Societa' che applicano alla luce del sole e impunemente tassi usurari.
Ringrazio cortesemente e saro' grato di avere una risposta alla mia richiesta di consumatore.
Cordiali saluti.

Risposta ADUC
Quelli di cui parla non sono interessi, ma commissioni: gli interessi (per fare un esempio) sarebbero una percentuale della cifra, le commissioni sono fisse.
Conseguentemente, cio' cui si riferisce e' il prezzo per l'operazione, non l'interesse. Cio' niente ha a che vedere con l'usura.
In generale (a parte in questo caso, non essendo fondato) se ha delle contestazioni nei confronti di Cartasi', consigliamo di inviarle per raccomandata A/R, intimando di risponderle entro un termine di giorni, passato il quale fara' causa per danni: e' il solo modo per ottenere qualcosa.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →