Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

21 giugno 2001
Domanda 21 giugno 2001
Gentili signori,
Ho sottoscritto un abbonamento annuale con la ACTIVENETWORK, fornitore di una FLAT ISDN per accesso ad internet per la durata di un anno, con pagamento anticipato.
Dopo i primi tre mesi il servizio e' improvvisamente cessato.
I numeri da contattare in caso di emergenza risultano sempre occupati ed io ho solo ricevuto un E-mail (della quale allego una copia) nella quale mi avvertivano dell'insorgere di alcuni problemi a riguardo del servizio per motivi imputabili al fornitore.
Vorrei cercare di capire qualcosa.
Sbaglio ho e' la solita fregatura perpetrata ai danni delle persone oneste e salvaguardata dalle FAMOSE leggi Italiane.
Certo di una Vostro giusto consiglio, colgo l'occasione per inviarVi i miei piu' cordiali saluti.
"La Active network Srl. comunica che, per motivi imputabili al fornitore, il servizio flat non e' al momento raggiungibile.
L'azienda ai vari livelli sta tentando di risolvere la situazione verificatasi. Scusandoci per l'accaduto quanto prima forniremo informazioni in merito.
Cordiali Saluti "

Risposta ADUC
Consigliamo di inviare una raccomandata A/R di contestazione del disservizio, intimando di provvedere -entro 15gg. dal ricevimento-od all'attivazione definitiva e funzionale del servizio, od al rimborso di quanto versato nonche' del danno subito, avvisando che in difetto fara' causa per danni, considerandoli inadempienti -e potendosi rivolgere al giudice di pace.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →