Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 maggio 2001
Domanda 11 maggio 2001
Mi sapete dire qualcosa sulle polizze assicurative on-line? Sono sicure? Il fatto che siano senza tacito rinnovo a quali rischi mi assoggetta? Me la possono disdire a loro piacimento. E in tal caso, perdo la classe di merito?
Grazie 1000.

Risposta ADUC
Le assicurazioni on-line, generalmente, se appartengono a compagnie conosciute, non hanno rilevanti differenze nei confronti di quelle reperibili in agenzia. Per compagnie minori, puo' verificarne la solidita', effettuando una visura in Camera di Commercio, ma e' opportuno essere un po' piu' prudenti.
Per il tacito rinnovo l’assenza di una garanzia, che puo' risultare a favore del cliente, in quanto il rinnovo deve essere comunicato e non avviene automaticamente, quindi non occorre disdire.
Non si perde la classe di merito, che rimane acquisita.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →