Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

10 maggio 2001
Domanda 10 maggio 2001
Ho subito un danno economico da parte di una Banca tedesca (Commerzbank), riguardante una transazione di obbligazioni in valuta con l'applicazione di una commissione sul cambio spropositata (5%) ad ogni movimento (1 acquisto e 1 vendita).
Ho reclamato il fatto sia per telefono che con una lettera scritta ma non ho avuto risposte soddisfacenti.
Come posso muovermi, in questo caso, per rivendicare i miei diritti di risparmiatore ed essere risarcito del danno subito?
Mi potete segnalare associazioni di utenti bancari presenti sul territorio tedesco che si occupano di rapporti con le banche?
Grazie anticipatamente e complimenti per il servizio.

Risposta ADUC
Possiamo solo consigliarle di consultare questa pagina del nostro sito, ricercando cosi' gli eventuali riferimenti in loco:
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →