Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

6 maggio 2001
Domanda 6 maggio 2001
La commissione di acquisto promozionale firmata prima del contratto e' valida e irrevocabile? Abbiamo subito un raggiro e non vogliamo firmare il contratto di compravendita per l'acquisto di periodi di vacanze per 19 milioni, ma abbiamo firmato la commissione di acquisto. A chi possiamo rivolgerci? E come dobbiamo comportarci? A che cosa andiamo incontro se non firmiamo il contratto di compravendita?

Risposta ADUC
Si', e' un contratto vero e proprio, valido e sulla cui base la controparte puo' pretendere l'adempimento, o accontentandosi di concederle la risoluzione tramite pagamento della penale eventualmente prevista (un 30% circa).
Entro 10gg. dalla stipula e' pero' possibile recedere dal contratto di acquisto della multiproprieta', pagando le spese accessorie (escluse le varie penali o percentuali del 20% a qualsiasi titolo richieste).
Puo' leggere queste schede sull'argomento multiproprieta':
Multiproprieta'
Multiproprieta': l'acquisto dopo il DL 427/98, con particolare attenzione al recesso.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →