Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
4 dicembre 2007
Cara Aduc, ho problemi con il l'abbonamento della palestra. A febbraio 2006 mi sono iscritta in questa palestra (con sede a Roma) sottoscrivendo un abbonamento annuale; nn riuscendo a pagare in un'unica soluzione mi hanno proposto un finanziamento, ho accettato. A giugno 2005 ho ricevuto dalla Societa' per cui lavoro una proposta di trasferimento che ho accettato volentieri! E' quindi da Giugno 2006 che mi trovo impossibilitata (essendo piu' o meno a 600km di distanza) a frequentare la palestra. Ovviamente prima del trasferimento ho parlato con la palestra stessa, ma l'unica soluzione ke mi hanno proposto e' di switchare l'abbonamento su un'altra persona (di estrema fiducia, xche' il finanziamento rimane comunque intestato a me) e quindi continuare a pagare fino alle scadenza, pagando anche una penale di euro 50,00. La mia domanda e': possibile che in casi del genere e cioe' trasferimenti "definitivi", cambio domicilio della persona, la palestra non puo' fare nulla? Prendersi carico di proporre a qualcun'altra l'abbonamento... o rescindere il contratto? E se si sarebbe possibile recuperare anche i soldi persi in questi mesi? Inoltre il mio "caso" non e' stato messo nemmeno all'attenzione di un responsabile, ho solamente potuto solamente parlare cn la "mia consulente".
Daniela, da Roma
--------
Ps. essendomi da poco trasferita in una nuova citta', mi eviterei veramente di spendere soli x qualcosa di cui non usufruisco + da mesi. Grazie in anticipo per la risposta.
Daniela, da Roma
--------
Ps. essendomi da poco trasferita in una nuova citta', mi eviterei veramente di spendere soli x qualcosa di cui non usufruisco + da mesi. Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta ADUC
Deve verificare cosa c'e' scritto sul contratto che ha firmato. Se nulla si dice in ordine alla possibilita' di disdetta anticipata, dovra' pagare.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti