Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
9 ottobre 2007
Spett.le Aduc, in data 29.07 c.a. ho sottoscritto un contratto (la firma compare solo come frequentatice corso e non sotto 'soggetto impegnato nel pagamento') e pagato l'iscrizione ad un master in grafica e web design in una scuola privata di Roma, che e' iniziato il 29.09. (data in cui ho anche versato la prima rata di euro 400). Gia' dalla prima lezione ho subito capito che l'insegnante, forse alla prima esperienza, non e' assolutamente in grado di assolvere i propri compiti. Ho tentato con una seconda lezione (6.10) e con stupore ha addirittura portato dei tutorial in classe da farci leggere per conto nostro in aula, con solo un minimo suo apporto. Visto che leggere i tutorial/libri lo potevo fare anche da sola a casa, vorrei capire se posso:
- rescindere il contratto.
- se sono obbligata a versare le restanti rate.
- se posso pretendere, causa servizio pessimo, la restituzione delle somme versate, nonostante il contratto non lo preveda. Grazie mille. Distinti saluti.
Nene, da Roma
- rescindere il contratto.
- se sono obbligata a versare le restanti rate.
- se posso pretendere, causa servizio pessimo, la restituzione delle somme versate, nonostante il contratto non lo preveda. Grazie mille. Distinti saluti.
Nene, da Roma
Risposta ADUC
Il recesso unilaterale (eventualmente sottoposto al pagamento di una penale) e' consentito solo se e' previsto dal contratto. Se questo non fosse previsto, non riteniamo che possa legittimamente interrompere il pagamento del servizio, ne' chiedere il rimborso di quanto gia' pagato a meno che non riesca a dimostrare l'inadeguatezza dell'insegnate, e quindi il non esatto adempimento da parte della scuola privata. Nel caso, provveda con una messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti