Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

10 agosto 2007
Domanda 10 agosto 2007
Salve, A settembre del 2006 ho noleggiato una macchina presso Hertz a Siviglia. Ho dovuto pagare la KASKO + una caparra poiche' non disponevo di una carta di credito ma di una semplice prepagata. E fin qui tutto bene.
Restituisco l'auto e avrei dovuto ricevere circa 160 euro, praticamente la caparra meno la kasko. Mi hanno detto che i soldi li avrei ricevuti tramite assegno.
Da settembre sto ancora aspettando e siamo ormai ad agosto. Ho sollecitato piu' volte, chiamato il call center ma: - la prima volta mi hanno detto di avermi spedito l'assegno e che avrei dovuto aspettare i 6 mesi per la scadenza (e perche' loro potessero emetterne un'altro) - ora, dopo numerosi sollecitazioni da parte mia mi hanno detto che entro luglio mi sarebbe arrivato il tutto.
Nella mia ultima mail li minacciavo della mia intenzione di procedere per vie legali.
A chi posso rivolgermi per avere i miei soldi + ovviamente gli interessi maturati?
grazie per l'attenzione.
Christian, da Spresiano

Risposta ADUC
Non si limiti alle e-mail (che, a meno che non siano certificate, non hanno valore legale) ma invii una messa in mora, ricapitolando la vicenda ed intimando che le inviino il dovuto. Successivamente, dovra' tentare una conciliazione, presso il giudice di pace se la ditta ha sede in Italia o direttamente in Spagna, magari con l'aiuto di un'associazione locale. Questi i link utili:
clicca qui
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →