Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

4 agosto 2007
Domanda 4 agosto 2007
Cara ADUC circa 20 giorni fa' ho sottoscritto presso una agenzia TECNOCASA una proposta di acquisto per un terreno edificabile di 1210 mq, la mia proposta di acquisto previo un adeguamento del prezzo di acquisto proposto, e' stata accettata dal venditore.
Tra i documenti forniti vi e' anche una visura catastale dalla quale si deduce sia la proprieta che la dimensione del lotto di 1210 mq, due giorni fa' per puro scrupolo mi sono recato sul terreno per misurarlo e' ho scoperto che in realta' misura 1050mq. Adesso vorrei chiedere al venditore un adeguamento del prezzo di acquisto in base alla reale dimensione del terreno, o richiedere la revoca della proposta di acquisto con la restituzione della caparra di 2000 euro gia versata e la restituzione della provvigione gia' pagata a TECNOCASA. Preciso che nel documento da me' sottoscritto come proposta di acquisto non vi e' nessuna indicazione ad eventuale diritto di recesso, e che la vendita viene indicata a corpo e non a misura, Cosa posso fare.
Grazie
Roberto, da Passo Corese

Risposta ADUC
Le consigliamo prima di tutto di rivolgersi ad un tecnico che effettui le misurazioni e i controlli catastali, cio' perche' puo' esserci, ad esempio, semplicemente un errore nell'apposizione delle recinzioni.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →