Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

19 giugno 2007
Domanda 19 giugno 2007
Informazioni su FORD FIESTA 1200 Benzina acquistata nuova a Roma Auto il 22 febbraio 2007. ECCESSIVI CONSUMI. Al momento dell'acquisto ho chiesto consulenza al venditore sulla scelta fra diesel o benzina, sottolineando che i miei km l'anno sono più di 20.000. Mi è stata consigliata la Fiesta Benzina perché a detta del venditore ha "consumi bassissimi". Da subito ha presentato il difetto di eccessivi consumi. Ho effettuato sin dal primo momento un accurato controllo sui consumi mettendo benzina ogni cento km ed effettuando i percorsi vari (urbano, extraurbano e misto). Questi sono i risultati (Vi premetto che ho 49 anni non sono una ragazzina e ho una guida tranquilla).
9-10 percorso urbano.
12 percorso misto e su strada.
NON DI PIU'.
Vi ricordo che i consumi indicati sul libretto della macchina sono ben diversi:
12 citta'.
17 misto.
20 su strada.
COSA DEBBO PENSARE? AD UNA PUBBLICITA' INGANNEVOLE? Ad un venditore poco informato? Mi sono rivolta gia' al Customer Care Ford che ha già parecchie mie segnalazioni. Stanno temporeggiando... Vorrei pero' chiedere alla Ford la sostituzione della Fiesta a Benzina con un Diesel. Come mi posso comportare? Potete aiutarmi? Desidero fare il cambio con la macchina Diesel dando indietro quella a benzina pagando solo la differenza. Grazie per l'attenzione.
Andreina, da Roma

Risposta ADUC
In teoria, con una perizia potrebbe anche tentare il risarcimento dei danni dovuto alla pubblicita' ingannevole. Proceda semmai con raccomandata ar di messa in mora: clicca qui
e con segnalazione all'Antitrust: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →