Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

28 marzo 2007
Domanda 28 marzo 2007
Ho acquistato tramite ebay con spedizione in contrassegno una stampante laser di seconda mano. Il bene, anche se ben impacchettato e' arrivato rotto ed impossibile da usare in quanto dopo una botta, il blocco del coperchio risultano tranciati. A mio avviso questo dipende dal trasporto e non dal venditore. A questo punto il problema. E' stato ricevuto il giorno 19/03/2007 da mia madre in quanto io ero assente per lavoro. Sono tornato sabato e subito mi sono accorto del problema, pero':
1) Il corriere il sabato non e' contrattabile.
2) Ho provato a contattare il venditore ma non ho ottenuto risposte.
3) Cercando cercando cercando (non da link all'interno del sito del venditore su ebay) ho trovato che la ditta risponde della merce solo per 3 giorni dal giorno della consegna in caso di danneggiamento da trasporto.
La domanda e': "Cosa posso fare se non ho alcuna risposta?" Grazie.
Danilo, da San Gregorio nelle Alpi

Risposta ADUC
Occorre che provveda a contattare con fax e poi racc. ar il suo venditore che e' anche il mittente del pacco, denunciando subito i vizi in questione. Il collaudo andava fatto ovviamente prima di firmare.... sorpattutto per vizi palesi. Se la vedra' lui con il corriere che ha scelto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →