Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

17 marzo 2007
Domanda 17 marzo 2007
Alla data del 21 luglio 2003, avevo in scadenza dei pagamenti tributi (Mod. F24) per un totale di euro 7.000,00 circa; essendo correntista della Banca Intesa di Lecce, detto giorno non mi e' stato possibile disporre il pagamento in quanto i dipendenti di questo istituto bancario erano in sciopero. Data la cifra da corrispondere non mi era stato possibile disporre altrimenti se non ritornare ed effettuare il pagamento il giorno successivo. Lo sciopero era a carattere locale: l'avviso era stato posto all'ingresso della Banca e pertanto risultava leggibile esclusivamente a chi nel giorno antecedente si fosse ivi recato.
Ora, il giorno di ritardo mi sta comportando l'addebito di sanzioni che ad oggi ammontano ad euro 700,00, ma altre ne seguiranno man mano che i vari Enti effettueranno i relativi controlli.
Pertanto, Vi chiedo cortesemente che mi diciate se e' corretto che mi faccia carico di sanzioni per le quali non mi ritengo oggettivamente responsabile.
Ringraziandovi per l'attenzione che vorrete concedermi, invio distinti saluti.
Francesca, da Vittorio Veneto/Treviso

Risposta ADUC
Potrebbe intentare causa per danni alla banca. Lo faccia a partire da una messa in mora:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →