Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

21 febbraio 2001
Domanda 21 febbraio 2001
Mi sono inscritto ad Activenetwork.it per collegarmi ad internet a tariffa flat.
Fino alla settimana scorsa pressapoco potevo ritenermi soddisfatto nella media.
Ma Da ieri non riesco piu a collegarmi col madem Isdn. Cosi’ ho provato a collegarmi col telefono. Mi dava sempre occupato.
Questa mattina invece la vocina mi divi’ce che il telefono (e’ un nunero verde) non e’ collegato. i signori dell'Activenetwork non si trovano al telefono, Hanno mandato una I.mail nella quale promettono un mese di piu’. ma Io non sono assolutamente contento e non lo posso dire ai signori che non risposndono al telefono. Se ho scelto questa formula a parte il prezzo pagato che non e’ molto alto. Prima di iscrivermi ho chiesto garanzie di non interruzioni del servizio. Sarei persino non contrario di aumentare leggermente il canone che in questo caso e’ annuale. Se no sarebbe semplice cercare un altro provider.
Secondo voi cosa posso fare? Per me la cosa e’ urgente anche perche’ sto studiando l'analisi tecnica borsistica ed il tempo di non collegamento potrebbe rivalersi per me molto dannoso.
A vostra disposizione pe la ricerca del sito Che comunque e’ http://www.Activenetwork.it/

Risposta ADUC
Si procuri delle prove, dei testimoni che assistano ai suo tentativi, mancati, di collegamento.
Quindi, invii una raccomandata A/R, in cui chiede che provvedano a fornirle il servizio come stabilito dal contratto, entro il termine di 15 giorni, specificando che in caso contrario li riterra' inadempienti, ritenendo cosi' risolto il contratto, chiedendo di conseguenza il rimborso di quanto gia' pagato. Specificando che in caso contrario adira' le vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →