Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

15 febbraio 2001
Domanda 15 febbraio 2001
Spero che mi possiate aiutare nel risolvere il mio problema. Il 30/11/99 mi rubavano l'automobile che stavo ancora pagando alla finanziaria, questa era assicurata per dodici milioni di lire, dopo aver fatto denuncia di furto ai carabinieri e avvertito sia assicurazione e finanziaria del furto, l'assicurazione mi chiedeva i documenti necessari per il risarcimento. Dopo circa 90 giorni che tutti i documenti erano pronti, sono andato direttamente io all'agenzia per la consegna di questi dicendomi che il risarcimento sarebbe stato di 6750000lire, che sarebbe andato direttamente alla finanziaria, ma alla finanziaria gli dovevo ancora 10880000, e' che la differenza di 4114000lire sarei stato io liquidare, ma non avendo tale disponibilita' avevo chiesto a quest'ultimo una dilazione del restante, la risposta e' stata che era possibile, ma avrei dovuto depositare in banca delle cambiali esattamente sei (6) da 600000 lire l'una, ma prendendo 1200000 lire al mese di stipendio cosa mi rimane, la loro risposta e' stata o cosi' o tutti insieme, poi la cosa strana e' che mi hanno tolto circa 500000 lire dal totale.
un'altra cosa sulle loro lettere il numero di targa risulta sbagliato e' corrisponderebbe ad un'altra macchina rubata un mese dopo la mia, ho fatto caso a questo particolare perche' guardando il sito della polizia mettendo il num della targa scritto sulle lettere risulta un'altra macchina.

Risposta ADUC
Non abbiamo capito la domanda: il numero di targa andra' sicuramente corretto, dandone la dovuta comunicazione (verificando gli atti in suo possesso), ma questo non altera il rapporto con la finanziaria (meno male che le hanno fatto un piccolo sconto). Occorrerebbe che, eventualmente, ci riproponesse il quesito, spiegando che cosa ci chiede.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →