Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

14 febbraio 2001
Domanda 14 febbraio 2001
14-Feb-01
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ciao, sono una casalinga per scelta e di conseguenza ben conscia dei limiti a cui potevo andare incontro. Mi sono sempre tutelata da sola con assicurazioni per non dover pesare su nessuno (stato compreso) ora mi si dice che dovrei OBBLIGATORIAMENTE fare un'assicurazione pagando £25.000 annue all'INAIL che mi darebbero diritto di avere quasi nulla. La mia domanda è: sono obbligata a sottoscrivere questa ASSICURAZIONE?   e se si non è forse il caso di chiamarla TASSA?

Risposta ADUC
Si' dovranno pagare le 25.000 lire annue, poiche' in caso contrario la sanzione e' il raddoppio dell'importo. Questo dice la legge.
Se non lo avesse ancora fatto, le consigliamo di leggere il nostro comunicato a riguardo, dove esprimiamo il nostro giudizio riguardo questo "obbligo" di assicurazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →