Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

22 gennaio 2007
Domanda 22 gennaio 2007
Salve. Forse non e' nel vostro campo, ma diciamo che io sia un consumatore. Da un anno e' mezzo ho un attivita' commerciale e va abbastanza benino. Vorrei ingrandire il mio punto vendita per offrire piu' prodotti ai miei clienti, ma avrei bisogno di una somma per ingrandirmi. E voi dite! Ma perche' non si rivolge ad una banca? GIA provato. Ed allora rivolgersi ad una finanziaria!! anche questo fatto. Tutti mi rispondono che almeno dovrei avere due anni di attivita. Ed allora insieme ad mio marito avevamo deciso (siccome lui e' disoccupato) per il prestito d'onore finanziato da sviluppo Italia. Ma anche qui picche ci vogliono 500.00euro per inoltrare la domanda tramite un commercialista, mi domando a quale santo uno si deve rivolgere? Grazie per l'attenzione.
Vita, da Sessa Aurunca

Risposta ADUC
Quando si dice che l'Italia e' un Paese poco competitivo... Nel suo caso si valutano parametri formali, non le prospettive e la bonta' della sua idea imprenditoriale :-(
Verifiche presso un'associazione di imprese se esistono consorzi fidi che garantiscano per lei un finanziamento a tasso agevolato.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →