Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

25 ottobre 2006
Domanda 25 ottobre 2006
Spett/le ADUC Mi rivolgo ancora a Voi per il seguente motivo: un mese fa mi e' stata recapitata una fattura di Tele2 (a cui sono abbonato) con un importo di € 106,82 cifra comprendente sia il contributo fisso mensile per ADSL Flat, sia le mie connessioni ad internet. Il contratto ADSL Flat mi permette di navigare liberamente in Internet pagando un contributo fisso mensile.
Questa cifra pero' non tiene conto del contratto stipulato ed e' stata pagata poiche' ho domiciliazione bancaria.
Ho telefonato a Tele2 per far notare lo sbaglio da loro commesso e mi hanno assicurato che avrebbero rimediato subito all'errore accreditandomi la differenza nella successiva fattura.
Oggi mi e' arrivata un'altra fattura (on line) datata 26/10/2006 di € 167.92 importo in cui vengono conteggiate, ancora una volta, il contributo fisso mensile e le connessioni ad internet senza tener conto del contratto stipulato.
Io avrei intenzione di bloccare il pagamento che viene effettuato tramite domiciliazione bancaria. Ora vi chiedo: e' corretto questo mio modo di operare e come devo fare con Tele2 per poter avere la restituzione del denaro gia' versato?
Trovo questa mia una situazione alquanto imbarazzante e causa di nervosismo, infatti per telefono non riesco a risolvere nulla, nessuno ha la facolta' di decidere, per di piu' non riesco a parlare con qualcuno che possa risolvere in modo definitivo la situazione.
Ho mandato una E. mail a Maria. GraziaLuzi@tele2. com avvisando che blocchero' il pagamento dell'ultima fattura, altro non so cosa fare.
In attesa di una risposta, Cordialmente Vi saluto Gian Luigi, da Schio/Vicenza

Risposta ADUC
Proceda chiedendo il rimborso e i danni (quantifichi) con raccomandata ar di messa in mora:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →