Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 maggio 2006
Domanda 11 maggio 2006
Buongiorno, sono un utente che ha avuto la sfortuna di rientrare in TELECOM; la ragione e quella di riavere l'ADSL che dopo il passaggio a Infostrada avevo perduto e che la stessa Infostrada non riusciva piu' a darmi. Comunque approfittai di una visita ricevuta da un promotore telecom che mi proferiva la seguente offerta: teleconomy no problem con un costo bimestrale di 59 euro bimestrale tutto compreso per telefonate su tutto il territorio nazionale ad esclusione dei cellulari e servizi a pagamento ovviamente. + alice adsl 640 flat giornaliera a 44 euro bimestre.
inoltre per compensare le spese contrattuali di 150 euro per il rientro mi sarebbe stato consegnato un fax mod. michelangelo.
Dopo due mesi e molti errori sono riuscito a conservare il mio vecchio numero, pero' a tutt'oggi non ho mai ricevuto l'omaggio previsto da contratto (in mie mani) e non solo dalla bolletta scopro che non era stata attivata la promozione teleconomy no problem per cui ho dovuto pagare una bolletta di oltre 230 euro. nulla sono valse le numerose telefonate al 187 e il fax di reclamo alla TELECOM. cosa potrei fare per poter agire contro la telecom che e' risultata inadempiente nei miei confronti.? Grazie. Luigi da Roma

Risposta ADUC
Puo' contestare tramite messa in mora, facendo il punto rispetto alle richieste e condizioni pattuite. Potendosi riferire ad una specifica promozione (o contratto) potra' declamare l'inadempienza minacciando la risoluzione. In ogni caso, se non dovesse risolvere in tal modo, dovra' tentare una conciliazione al CORECOM del Lazio. Trova tutte le istruzioni qui:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →