Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

11 maggio 2006
Domanda 11 maggio 2006
Vi scrivo in merito ad un quesito sul diritto di recesso.
Nel mese di marzo 2006 ho stipulato con un agente di un'azienda operante nel settore casalinghi un contratto che prevedeva l'attivazione di una tessera clienti ricaricabile con un importo spendibile presso i punti vendita della ditta in 5 anni. In realta' non era vincolante l'attivazione della tessera stessa bensi' l'acquisto di un qualsiasi bene non definito del catalogo aziendale (e del quale ovviamente non e stato definito nemmeno il valore).
Il 9 maggio 2006 si e' ripresentato l'agente che mi ha proposto l'acquisto di un set di materassi per la modica cifra di 1800 euro: e' stato quindi modificato l'originale firmato del contratto con l'aggiunta di una nota per l'acquisto del suddetto bene come vincolo per l'estinzione del contratto stesso (al posto dell'attivazione della carta ricaricabile). Non e' stata aggiornata la data del contratto.
A questo punto vorrei sapere se:.
1) E' legale la modifica che e' stata fatta al contatto durante l'ultimo incontro?.
2) Noto che il contratto non e' stato firmato presso la sede legale dell'azienda ho possibilita' di avvalermi del diritto di recesso (anche se sono passati piu' di 10 giorni dalla stipula del contratto - marzo 2006).
3) Eventualmente posso avvalermi del diritto di recesso sulla merce a partire da quando questa mi viene consegnata?.
Saluti e grazie,.
Stefano da Padova

Risposta ADUC
Il suo caso somiglia tanto a quello riportato in questo comunicato
clicca qui
Legga tutto bene ed eventualmente ci riscriva.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →