Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

3 maggio 2006
Domanda 3 maggio 2006
Un saluto grato per il Vs. impegno! Vorrei esporre 2 questioni telefoniche: 1) Telecom; tariffa No Problem: in fattura mi comunica che cambiano le condizioni dal 01Aprile06, al telefono mi dicono che l'offerta viene confermata fino a data incerta, di scritto non si riceve nulla e si rischia di trovarsi con bollette fantasiose... potete interessarVi del problema non solo mio?
2) leggo su questo sito: http://www.wintricks. it/news1/article.php?ID=4620, che si apre un varco alla sicurezza della navigazione ADSL introducendo qualcosa di pericoloso simile ai dialer e ritengo opportuno che le associazioni di consumatori si attivino a tutela dell'utenza. Un augurio di un proficuo lavoro di contenimento degli abusi perpetrati dai fornitori e dai legislatori disattenti!

Risposta ADUC
1) a noi risulta che da Aprile siano variate le tariffe che riguardano i numeri fissi NON Telecom. Non e' questo, pero', il tipo di consulenza che diamo e quindi non potra' evitare di interessarsi della cosa in prima persona, magari con l'ausilio di internet.
2) la ringraziamo della segnalazione che sara' presa in considerazione per eventuali iniziative.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →