Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

5 gennaio 2001
Domanda 5 gennaio 2001
Buongiorno ADUC,
ho comprato il 27 dicembre una ricarica Wind per telefono cellulare da £ 50.000. Non e’ attivabile, non posso usufruire del credito perche’ - dicono alla Wind - il negoziante ha anticipato i tempi di vendita della tessera ed essa e’ ancora bloccata. Il negoziante nega di aver anticipato la vendita rispetto ad un qualunque termine. Ora e’ passata una settimana e io continuo a non poter usare nel telefonino le 50mila che ho pagato. All’158 (numero di assistenza Wind) mi dicono di aspettare, che sono pieni di lavoro e prima o poi la ricarica verra’ sbloccata. Io pero’ ho bisogno di usare il mio credito adesso, non fra una settimana o un mese! cosa posso fare per far valere i miei diritti?

Risposta ADUC
Non ci sembra che quanto dettole, sia tecnicamente sensato, ma per prima cosa dovrebbe verificare chi ha ragione: se la Wind o il rivenditore.
Per accorciare i tempi, consigliamo di considerare responsabile il gestore, facendogli una richiesta tramite raccomandata, ingiungendo di attivarlo entro un termine di giorni, minacciando di far causa. Successivamente potra' chiedere il rimborso, tramite raccomandata A/R, dettando un termine entro cui adempiere, specificando che in caso contrario adira' vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace, inizialmente per una conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →