Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

4 gennaio 2001
Domanda 4 gennaio 2001
Ho prenotato una vacanza il 15 novembre, per l' 08 gennaio 2001, dopo 10 giorni mi hanno detto che ci sarebbe stato un aumento dell'8% per "adeguamento valutario", che ho dovuto pagare al saldo. Ma dal 15 novembre ad oggi il dollaro USA e' sempre sceso rispetto alla lira,insieme al prezzo del petrolio.
Possibile che una volta prenotato una vacanza l'operatore turistico possa aumentare il prezzo a sua discrezione con delle motivazioni assolutamente false e infondate: queste notizie sono su tutti gli organi di informazione!

Risposta ADUC
Il punto e' capire le condizioni del contratto stipulato. Dovrebbe esserci il termine massimo entro il quale possono variare le condizioni contrattuali e deliberare le correzioni valutarie. Quindi, in base a cio' che e' stipulato, puo' contestare o meno: crediamo abbia buone possibilita'. Tramite raccomandata A/R, in cui chiede che siano rispettate le condizioni contrattuali, diffidandoli da richiederle ulteriori aumenti, specificando che in caso contrario si vedra' costretto ad adire vie legali. Nel senso che si rechera' dal Giudice di Pace per una conciliazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →