Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

7 marzo 2006
Domanda 7 marzo 2006
Nell'ultima bolletta telecom nelle news si parla di nuovi prezzi per spese di riattivazione della linea.
Si dice che a partire dal 1/2/2006 cambia l'importo delle spese riattivazione collegamento dovuto in caso di riattivazione della linea dopo una sospensione temporanea o a causa di morosita'. l'importo e' di 9 euro.
E' vero? voi ne sapete qualcosa?
Vorrebbe dire che se decido di sospendere per 3 mesi (magari quelli estivi) quando verro' riattivata non pago piu' le famose 150.000 lire per la riattivazione?
o se passo ad un'altro gestore e mi pento, riattivando con telecom pago solo 9 euro? mi sembra strano ma se e' vero e' da informare tutti.
Giovanna, da Genova

Risposta ADUC
Non siamo informati riguardo alle specifiche tariffe di Telecom, ma crediamo che le spese di riattivazione di cui parla si riferiscano alle sospensioni temporanee NON dovute alla rescissione contrattuale, ma solo a provvedimenti particolari dipendenti dalla decisione di Telecom (morosita' e altri casi previsti dal regolamento del servizio). Non crediamo che cio' riguardi sospensioni decise o proposte da lei ne' tantomeno ripensamenti dopo passaggi ad altro operatore (che prevedono, infatti, la chiusura -non sospensione- del contratto).
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →