Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
21 gennaio 2006
Buongiorno, vi spiego il mio "problema" sperando mi possiate dare dei consigli. Sono titolare di un'attivita' commerciale il cui numero di telefono periodicamente si guasta. Ogni volta dobbiamo chiamare il servizio clienti Telecom (tel.191) per segnalare il guasto, e la risposta e' sempre: "verra' risolto il problema entro 48ore". Il fatto e' che il problema viene si' risolto in 48ore (anche se qualche volta abbiamo dovuto aspettare di piu'), ma non viene mai risolto in maniera definitiva. I tecnici che escono fanno sempre riparazioni provvisorie perche' non possono fare oltre con gli strumenti che hanno. Mi e' stato detto dagli stessi tecnici che il guasto si verifica perche' la linea telefonicha e' vecchia e vanno fatti dei lavori "consistenti" per rinnovarla (mi sembra di aver capito che si debbano fare degli scavi). La mia sensazione e' che Telecom se ne approfitti e risolva in maniera provvisoria il problema perche' molte volte gli utenti non hanno tempo o non sanno a chi rivolgersi per far valere i propri diritti. Siccome questa situazione persiste da quasi 2 anni e per noi il telefono e' fondamentale per lavorare, vi chiedo cortesemente di farmi sapere cosa posso fare o a chi rivolgermi. Sottolineo che nonostante tuttu, pago puntualmente le bollette compreso il canone! Grazie mille e cordiali saluti.
Alice, da Limbiate
Alice, da Limbiate
Risposta ADUC
Puo' inviare a Telecom una messa in mora lamentando i periodici disservizi e chiedendo che la linea venga ripristinata eliminando in modo definitivo tutti i problemi. Potra' puntare su quanto da loro stessi dichiarato sul contratto e sulla carta dei serivizi riguardo alla "costante qualita'" che viene garantita, ipotizzando un'inadempienza (veda, al riguardo, i documenti a questo link:
clicca qui). Se non ottenesse nulla in tal modo, dovra' iniziare a muoversi tentando una conciliazione al CORECOM. Segua queste istruzioni: clicca qui
clicca qui). Se non ottenesse nulla in tal modo, dovra' iniziare a muoversi tentando una conciliazione al CORECOM. Segua queste istruzioni: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti