Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

2 dicembre 2005
Domanda 2 dicembre 2005
Cara Aduc. Ho registrato da diversi anni il mio dominio con la societa' ARUBA.it. Non ho mai avuto problemi... In questi giorni vista la pubblicita' sul sito del nuovo servizio "Aruba nuke", mi sono convinto ad effettuare un upgrade a questo servizio, che prevede la disponibilita' si un sito gia' pronto con la possibilita' di personalizzarlo. C'e' anche una demo online, ma non sono mai riuscito ad usarla, (anche in questo momento non funziona). Dopo qualche giorno dall'acquisto pagato 48 Euro, (poiche' il mio dominio e' in contratto per due anni, quindi ho dovuto pagare doppio), mi e' stato attivato. Mi sono subito reso conto che non potevo modificare la grafica e ho scritto al centro assistenza, ecco la risposta:
Gentile cliente, non e' possibile apportare modifiche agli skin che sono impostati sul portale: non e' possibile scaricare le skindal portale, modificarle e poi ricaricarle. E' tuttavia possibile fare l'upload si skin esterne sul portale: tuttavia si consiglia solamente l'utilizzo delle skih preimpostate, in quanto le skin esterne possono causare problemi di malfunzionamento del portale stesso. Cordiali Saluti.
Dopo questa risposta che non lascia in nessun modo possibilita' di modifiche ho chiesto il diritto di recesso non essendo trascorsi ancora 10 giorni. Come da contratto, l'ho inviato via fax e entro 48 ore spedito via raccomandata con ricevuta. Inoltre l'ho anche chiesto via ticket online, ecco cosa mi hanno risposto: Ho gia' inviato regolare fax e conseguente raccomandata a tale scopo, come previsto dal contratto. Fatemi sapere se e' possibile passare ad un hosting di tipo linux, usando il credito risultante dal recesso oppure no. Grazie.
Le condizioni di fornitura, durata ed eventuali modalita' di recesso sono indicate nel contratto. In particolare per il recesso si applicano ovviamente le norme previste dalla legge italiana (DLgs 185/99). Pertanto essendo il servizio gia' stato utilizzato non e' possibile accettare la sua richiesta. Cordiali Saluti. Che significa? Come faccio ad essere soddisfatto se non uso il servizio? Come posso fare? Grazie.
Luigi, da Carinaro

Risposta ADUC
La risposta che le hanno dato e' come dovrebbe essere. Il diritto di recesso non e' un diritto di prova ma di ripensamento. Per cui se lei ha utilizzato il servizio non puo' ricorrervi: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →