Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
18 novembre 2005
Gentile Staff, Vi rinvio la richiesta di poco fa perche' ho dimenticato di inserire un elemento (secondo me) importante. Potrei presentare ricorso contro una multa (inosservanza dei limiti di velocita' a Gallipoli sulla S.S. 101 km 35,500 direzione Lecce, accertamento tramite autovelox Velomatic 512) che mi e' stata recapitata per posta sulla quale e' presente il nome e la firma dell'accertatore verbalizzante, ma e' assente (nell'apposito spazio) il nome e la firma del responsabile della notifica? Vi e' da aggiungere inoltre che sulla multa:
- il solo motivo in base al quale la violazione non sarebbe stata contestata immediatamente sarebbe quello previsto dall'art.201 comma 1-bis del CdS.
- vi e' indicata l'omologazione dell'apparecchio, ma non la sua taratura.
Vi ringrazio moltissimo.
Giacomo, da Lecce
- il solo motivo in base al quale la violazione non sarebbe stata contestata immediatamente sarebbe quello previsto dall'art.201 comma 1-bis del CdS.
- vi e' indicata l'omologazione dell'apparecchio, ma non la sua taratura.
Vi ringrazio moltissimo.
Giacomo, da Lecce
Risposta ADUC
Questa e' l'unica lettera che ci ha inviato oggi (almeno con questo indirizzo di posta elettronica). L'assenza di questi dati potrebbe essere un motivo di ricorso. La sola citazione dell'art.201 potrebbe essere valutata come troppo generica e, facendo riferimento alla sentenza di Cassazione n.9469/2005 potrebbe sostenere il ricorso. L'indicazione della taratura e la stessa, non sono obbligatorie. Eventualmente qui un facsimile con realtive istruzioni per presentare il ricorso: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti