Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

5 dicembre 2000
Domanda 5 dicembre 2000
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA_TELECOM.............Nei mesi settembre ottobre sul mio numero telefonico risultano effettuate chiamate ai numeri 166..... premesso che i nostri figli hanno 4 e 2 anni, e che noi stiano sempre al lavoro chiedo se e' possibile contestare il pagamento alla telecom visto e considerato che "come monitoraggio che l'azienda telecom fa per salvaquardare gli interessi della clientela " questo problema esisteva da parecchi giorni visto anche che le chiamate sono state n°57.
Documentando che la linea telefonica che si trova nel mio paese puo essere manipolata per da una ricerca fatta da me personalmente sulla mia scatola che si tova a circa 2 metri da terra e che risulta completamente aperta chiedo:

Risposta ADUC
Le conviene pagare, perche' ci potrebbe essere l'interruzione del servizio. Inoltre dovrebbe procurarsi delle prove che dimostrino che all'ora di una certa telefonata sia lei che sua moglie eravate al lavoro, oppure fuori casa, etc. Quindi, invii una raccomandata A/R, in cui contesta l'addebito della bolletta, citando l'esistenza di queste prove, chiedendo il rimborso dell'importo, altrimenti adira' vie legali. Nello specifico, si rechera' davanti al giudice di Pace, dove tentera' una conciliazione. Le consigliamo di leggere, sul nostro sito, nell'ARCHIVIO schede, la relativa SCHEDA PRATICA.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →