Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

2 settembre 2005
Domanda 2 settembre 2005
Vi chiedo, cortesemente, di sollecitare chi di competenza e/o la Telecom, affinche' Estendano l'ADSL a tutto il comune di Santa Flavia ed in particolare alla sua frazione di Porticello in provincia di Palermo. Infatti, mi sembra ingiusto, che a distanza di poche centinaia di metri alcune famiglie possano disporre di questo servizio ed altre pur essendo abbonate e pagando lo stesso canone, non ne possano usufruire. Ormai, come e' noto, internet e' diventato indispensabile per tutti. sia essi studenti, professionisti, lavoratori e... non da dimenticare... pensionati che, specie da queste parti, non hanno molti diversivi o passatempi. Pertanto, mentre alcuni studenti possono servirsi di questo mezzo utilissimo, altri, per non pesare eccessivamente sulle finanze familiari - quasi sempre monoreddito.
- sono costretti a farne a meno o quasi. Il mio nucleo familiare e' composto da 5 persone, di cui 3 studenti - universitari e medi -. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro interessamento e porgo distinti. Saluti.
Onofrio

Risposta ADUC
Pubblichiamo il suo appello su Cara Aduc. Telecom non e' obbligata da una legge alla copertura del servizio adsl, lo fa man mano che lo ritiene opportuno. Per stimolarla, le consigliamo di inviare l'appello anche agli organi di informazione locali, cercando anche l'appoggio degli amministratori locali.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →