Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
22 agosto 2005
Spett.le Aduc. Continuo ad avere disservizi da parte di Telecom Italia. Ho fatto richiesta di rimborso per un doppio pagamento sulla bolletta del terzo bimestre 2005 di circa 64 euro la quale da parte dell' operatore X al 187 contattato ad aprile doveva essermi rimborsata con la bolletta del 4 bimestre. Nella bolletta 4bim nulla, in piu' sono incappato nel fatidico 087878 a 12.50 euro per un totale di 87 euro + Iva (bolletta di 187 euro contestata a Telecom e alla polizia postale, risultato: A luglio Telecom mi informa (operatore Y al 187) di pagare la bolletta contestata scalando il rimborso di 64 euro (doppio pagamento tutto nella causale) su un bollettino in bianco al loro numero di CC, invio copia pagamento e denuncia ecc via fax, faccio cosi'. Ad agosto mi telefona un operatore il quale mi assicura che essendo un buon cliente il traffico anomalo mi sara' rimborsato con la bolletta 5/2005, lo informo che ho provveduto a pagare la bolletta contestata scalando il doppio pagamento e lui sorpreso dice che non sa nulla di tale doppio pagamento contraddicendosi poco dopo segnalando che un assegno di rimborso e' stato appena emesso e che verifichera' contattandomi (mai). Dunque:
A) pago con la riduzione di 64 euro.
B) Mi inviano l'assegno di 64 euro (perche' poi?).
C) Mi devono ancora quasi 40 euro (gli 87.50 + iva del 087878).
Sul sito la bolletta contestata in scadenza il 16/8 a pagata con riduzione il 7/8 non risulta ancora pagata. Manca solo che mi taglino la linea telefonica a aggiungano qualche mora strana.
Fate Voi !!!!!
------
P.S. Al 187 e meglio non chiamare se no... altri disGuidi. Comunque ho segnalato i disservizi tramite il loro servizio web ma a tutt'oggi tutto tace. Cosa consigliate?
A) pago con la riduzione di 64 euro.
B) Mi inviano l'assegno di 64 euro (perche' poi?).
C) Mi devono ancora quasi 40 euro (gli 87.50 + iva del 087878).
Sul sito la bolletta contestata in scadenza il 16/8 a pagata con riduzione il 7/8 non risulta ancora pagata. Manca solo che mi taglino la linea telefonica a aggiungano qualche mora strana.
Fate Voi !!!!!
------
P.S. Al 187 e meglio non chiamare se no... altri disGuidi. Comunque ho segnalato i disservizi tramite il loro servizio web ma a tutt'oggi tutto tace. Cosa consigliate?
Risposta ADUC
Lei dovrebbe partire dal presupposto che Telecom fa solo i propri interessi, e quando ha un qualche disguido in cui ha smaccatamente torto, cerca il piu' possibile di guadagnarci sopra. Mentre quando il torto di Telecom non e' evidentissimo, il nostro gestore cerca di mettere le cose in modo tale che esso stesso abbia sempre ragione e guadagno. E' proprio un'impostazione commerciale di cui abbiamo costante verifica e che ha un po' inquinato anche altri gestori dei medesimi servizi. Dopo questa bella lezione di vita per i rapporti con Telecom :-), le diciamo che lei ha sbagliato in entrambi i casi. Non vedendosi accreditare il rimborso avrebbe dovuto pretenderlo con una raccomandata A/R di messa in mora: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051 e non decurtarsi l'importo dalla bolletta facendo un pagamento parziale, suggerito da un incapace che le ha risposto al telefono e che glielo ha detto solo per levarsi lei di torno (tant'e' che un altro, meno incapace, si era stupito della procedura suggerita, e tant'e' che le hanno spedito un assegno di 64 euro e la bolletta da cui ha fatto la auto-decurtazione non risulta pagata e non lo risultera' fintanto che lei non invia quei 64 euro e poi dovra' accollarsi i costi di mora per aver pagato la bolletta in ritardo (lo dicono le condizioni generali di abbonamento che lei trova in avanti elenco). Quindi per chiudere questa faccenda le consigliamo di pagare questi 64 e di inviare subito una copia con raccomandata A/R a Telecom in cui spiega cosa sono, senza dilungarsi piu' di tanto. Per quanto riguarda lo 0878, le consigliamo prima di tutto la lettura di questa nostra nota: clicca qui E poi, le consigliamo di andare a ritirare la denuncia e di seguire questa procedura, adattando il facsimile alla bisogna: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti