Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
24 novembre 2000
Abbiamo ordinato alcuni mobili presso il mobilificio Trestelle di Bologna; dopo 20 giorni ci e' stata consegnata merce diversa da quella ordinata (un letto a castello aveva reti a maglie metalliche fisse, mentre era stato ordinato con reti estraibili a doghe di legno) ed e' pertanto stata respinta. successivamente i montatori sono tornati per tre volte consegnando ogni volta merce diversa da quella richiesta, nonostante avessimo specificato chiaramente il problema anche telefonicamente al magazzino consegne. alla quarta volta abbiamo accettato la merce nonostante fosse difforme e il letto fosse sbrecciato negli angoli, dietro la promessa di sistemarlo la settimana successiva. al quinto "tentativo" i montatori si sono presentati nuovamente con materiale inutile e senza i pezzi richiesti. a questo punto abbiamo annullato l'ordine con raccomandata a/r, ma i mobili si trovano ancora in casa. per sgomberare la stanza, se dovessero tardare a ritirarli, possiamo intimare loro un termine oltre il quale saranno rottamati con spese a loro carico?
Risposta ADUC
Inviate una nuova raccomandata A/R, ribadendo la loro inadempienza di base, la difformita' tra quanto consegnato e quanto previsto in contratto, citando il ritardo nel porvi rimedio come garantito, concludendo di considerare risolto il contratto per loro inadempienza.
Dettate -a questo punto- un termine di giorni entro cui ritirare il dovuto, specificando che in caso contrario li riterrete ulteriormente inadempienti, facendo depositare -a loro completo carico- i mobili presso un deposito, dove potranno ritirarli dietro pagamento del corrispettivo dovuto.
Dettate -a questo punto- un termine di giorni entro cui ritirare il dovuto, specificando che in caso contrario li riterrete ulteriormente inadempienti, facendo depositare -a loro completo carico- i mobili presso un deposito, dove potranno ritirarli dietro pagamento del corrispettivo dovuto.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti