Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

9 luglio 2005
Domanda 9 luglio 2005
Cara Aduc, ho ricevuto un avviso di pagamento per una multa che i VV. UU. di Roma mi avrebbero inflitto nell'anno 2004 e che non avrei pagato nei termini utili in base al loro verbale. Ma il verbale di notifica a me non e' mai arrivato e credo comunque di non aver mai preso quella multa (visto il luogo che e' stata effettuata). Come mi devo comportare.
Grazie
Claudio, da Marino

Risposta ADUC
Verifichi presso i vigili se l'avviso del verbale le e' stato spedito all'indirizzo giusto, e se cosi' fosse e' probabile che lei non lo abbia ritirato alle Poste (anche perche' l'avviso e' andato smarrito): in questo caso si da' per notificato ugualmente.
Se in quel giorno a quell'ora il suo mezzo fosse altrove e lei potesse dimostrarlo, e' un buon motivo di opposizione, ma attenzione il suo mezzo non lei. Qui un facsmile per l'eventuale ricorso:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →