Cara ADUC
Lettera del consumatore
Domanda
30 giugno 2005
Nel gennaio del 2004 ho fatto disdetta alla Elitel tramite raccomandata. Successivamente alla bolletta con scad. 05/03/04 ho sollecitato l'interruzione del servizio tramite call center inviando anche via fax copia della raccomandata. L'ultima bolletta da pagare con scad. 05/05/04 arrivata il 22/04/04 e' stata regolarmente saldata. Non abbiamo piu' avuto notizie dalla Elitel, quindi si suppone che sia avvenuta la cessazione del rapporto. Invece no, in data 07/03/05 ricevo una bolletta con consumo pari a euro 25,51, ovviamente senza avere riattivato alcun servizio di preselezione con la Elitel. Richiamo il call center e spiego che quella bolletta non doveva essere emessa perche' non effettuavamo traffico con loro.. Mi viene detto che risultava una disdetta ma evidentemente anche una riattivazione, ok allora non pago la bolletta rispondo io; d'altro canto non ho richiesto il servizio, mi raccomando di non inviarmi piu' bollette... Inutile, da quella data ricevo ogni mese loro bollette, e chiamo ogni volta per dire che la mia rabbia e lo sdegno stanno crescendo in maniera allucinante in quanto sto ricevendo bollette (che ovviamente continuo a non pagare) per un servizio che non ho richiesto e che tra l'altro neanche voglio, soprattutto perche' e' stato riattivato illegalmente sulle mie linee telefoniche e tra gli altri danni ho dovuto sopportare anche una intera giornata un disco che partiva ogni volta che alzavamo il telefono, che incentivava a chiamare la Elitel per conoscere le promozioni etc. Ho minacciato di ricorrere alle vie legali, ma ovviamente al call center mi hanno detto di procedere pure, tanto c'era un ufficio preposto, ed eccomi qua a chiedere il vostro aiuto per una situazione che sta diventando insostenibile. Ad oggi 29/06/05 ho ricevuto l'ennesima bolletta che per l'ennesima volta mi accingo ad ignorare. Come posso risolvere la situazione? Grazie per l'attenzione.
Elisa, da Rocca Priora
-----------------
Ps: dimenticavo di dire che si tratta di un'agenzia di viaggi... Immaginate il disagio e il tempo che mi stanno facendo perdere.
Elisa, da Rocca Priora
-----------------
Ps: dimenticavo di dire che si tratta di un'agenzia di viaggi... Immaginate il disagio e il tempo che mi stanno facendo perdere.
Risposta ADUC
Le consigliamo di inviare una raccomandata a/r di messa in mora in cui chiede che vengano annullate le fatture e sospese le illegittime richieste. Richieda anche un congruo risarcimento danni: clicca qui Segnali la cosa alla sua associazione di categoria, e' tempo che anche i rappresentanti delle imprese si muovano per impedire tali abusi.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →
Potrebbe interessarti