Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lettera del consumatore

16 giugno 2005
Domanda 16 giugno 2005
Ho acquistato una casa in costruzione. A questo punto i lavori sono quasi ultimati ed abbiamo gia' firmato l'atto di compravendita. Vorrei sapere se e' "legale" che:
1) l'impresario non abbia provveduto a creare l'illuminazione esterna al fabbricato (composto da 10 appartamenti e 4 locali commerciali).
2) l'impresario possa lasciare il piazzale condominiale a ghiaia.
3) le antenne TV siano state pagate come extra.
4) l'impresario non abbia provveduto ne' a costituire il condominio ne' a calcolare i millesimi. Preciso che le quattro voci su menzionate non erano esplicitamente previste nel capitolato. Infine vorrei sapere, avendo gia' riscontrato dei vizi nel mio appartamento, qual e' la formula da utilizzare per richiedere l'intervento urgente dell'impresa costruttrice. Grazie.
Laura, da Arezzo

Risposta ADUC
Ci sembra che si sia risposta da sola quando ricorda che questi lavori non erano previsti. Per rivalersi contro i lavori eseguiti male, il metodo e' quello della messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →