Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Lavoro edilizio di scarsa qualita'

12 febbraio 2008
Domanda 12 febbraio 2008
Buongiorno, sono *** da ***.
Ho stipulato un compromesso per l'acquisto di un immobile al momento in fase di ultimazione. Da una recente visita in cantiere sono rimasto colpito dalla scarsa qualita' di un lavoro eseguito. Nel particolare si tratta della posa delle piastrelle (bagno) e della soglia finestra eseguita secondo me in maniera assai grossolana con risultati inaccettabili.
Il costruttore non si dimostra disponibile al rifacimento di tale lavoro.
Avevo pensato di far eseguire una perizia per la valutazione del danno ricevuto da portare all'attenzione del notaio in sede di atto di compravendita.
Vi chiedo per favore di indicarmi la strada piu' efficace da poter intraprendere.
Grazie mille per il supporto.
Massimo, da Genova (GE)

Risposta ADUC
puo' certamente far effettuare una perizia da un suo tecnico di fiducia, per poi chiedere al costruttore una riduzione del prezzo. Nel frattempo, denunzi per iscritto al costruttore i vizi riscontrati (anche genericamente, riservandosi di quantificare l'importo in seguito), e lo intimi ad effettuare le dovute riparazioni o sostituzioni:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →