Italia-programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
28 ottobre 2011 0:00

ALLA CORTESE ATTENZIONE DELLA
Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)
SI RENDE NOTO IN CALCE ALLA PRESENTE DI QUANTO DISPOSTO CONTRO I VS TENTATIVI DI FRODE E SI INVITA DA SUBITO A CANCELLARE OGNI DATO DI RIFERIMENTO IN VS POSSESSO SUL SIG. NICOLO' MALPELI (CHE CI LEGGE PER CONOSCENZA) E A NON REITERARE OLTRE MODO CON L'INVIO DI RICHIESTE VOLTE AD ESTRORCERE DENARO.
CORDIALITA'
GERTRUDE
http://www.webnews.it/2011/07/18/laduc-denuncia-italia-programmi-net/?ref=post
L’Associazione per i Diritti degli Utenti e dei Consumatori (ADUC) ha ufficialmente presentato all’Autorità antitrust formale denuncia contro Italia-programmi.net, sito che avrebbe replicato in Italia lo schema “Easy Download” per aggirare gli utenti e costringerli a pagare un abbonamento che dà diritto al download di software “gratuiti”.
Lo schema è ormai noto da tempo e nel caso di Easy Download soltanto l’intervento dell’antitrust ha consentito l’affondamento del sistema e la salvaguardia degli utenti. La denuncia dell’ADUC giunge ora come stimolo per l’inizio di una nuova indagine: «Dopo tante segnalazioni giunte dagli utenti, oggi Aduc ha presentato un esposto-denuncia all’Antitrust, affinché apra un procedimento contro la società Estesa Limited, con sede alle Seychelles, che gestisce il sito. Ma l’eventuale apertura di un procedimento sanzionatorio da parte dell’Autorità non avrà alcun effetto diretto sulle vicende dei singoli consumatori che si sono inconsapevolmente abbonati al servizio».
Gertrude

Risposta:
La ringraziamo della lettera che ci ha inviato per conoscenza e che pubblichiamo su Cara Aduc.