Italia-programmi.net
Scarica e stampa il PDF
Lettera
12 settembre 2011 0:00

Buongiorno,
mi chiamo Alberto vi contatto in merito ad un sito "www.italia-programmi.net" a mio parere dalla condotta commerciale scorretta.
Lunedì 29 Agosto 2011, mi è arrivata una e-mail contenente un allegato pdf di una fattura di € 96,00 in seguito alla mia registrazione al sito www.italia-programmi.it eseguita il 12 Agosto 2011.
La registrazione è avvenuta tramite una ricerca su Google di Adobe Acrobat Reader che loro dicevano essere gratis e di registrarsi per scaricarlo, così ho fatto, ma poi è arrivata l'e-mail in cui mi informavano che erano scaduti i 10 giorni di tempo per poter recedere dal contratto e mi hanno mandato questo sollecito di pagamento di € 96,00, per un abbonamento di 12 mesi che potrò pagare 8,00€ al mese o 96,00€ per tutto l'anno.Oggi 10 Settembre ho ricevuto un'ulteriore e-mail relativa ad un'altro sollecito di pagamento.
Le coordinate bancarie su cui dovrei versare i soldi portano ad un conto a Mahe nelle Seychelles, adesso mi trovo un pò combattuto, non so cosa fare; leggendo su internet ho trovato molte persone che si trovano nella mia situazione, tutti non si sono accorti che la registrazione portava alla sottoscrizione di un abbonamento, possibile?
Sicuramente c'è qualcosa di sbagliato nell'impostazione.
Facendo delle ricerche su internet ho poi trovato un precedente sito che è stato condannato per condotta commerciale scorretta e ingannevole (easy download), la pagina di registrazione a quel sito é identica a questa a cui mi sono registrato, differenziandosi solo per i colori.
In attesa di una Vostra risposta che mi indichi come comportarmi, porgo distinti saluti
Alberto

Risposta:
qui i nostri consigli:
http://www.aduc.it/comunicato/italia+programmi+net+consigli+aduc+consumatori_19198.php