Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

L'Inpdap perchè fa aspettare cosi tanto per una richiesta di mutuo?

21 maggio 2008
Domanda 21 maggio 2008
Salve vi contatto per porre un quesito in merito ad una richiesta di estinzione mutuo contratto con la Banca a favore dell'inpdap che ho fatto nei primi di Gennaio 2008 e purtroppo a distanza oramai di circa sei mesi non ho avuto alcuna notizia in merito e nemmeno si è fatto vivo qualcuno dell'Ufficio per chiarire la mia pratica. Purtroppo la burocrazia è tanta mi hanno fatto presentare un "faldone" di fogli e dichiarazioni e purtroppo sto ancora qui ad aspettare....contattati telefonicamente non mi hanno saputo dare risposte utili, limitandosi a proferire la classica frase "bisogna aspettare perchè al momento non ci sono fondi", mentre via email non ho avuto mai risposte.
Da impiegato statale mi chiedo se è giusto un tale trattamento in quanto l'Inpdap è un ente che dovrebbe venire incontro alle richieste di credito dei propri iscritti o perlomeno cercare di chiarire la posizione di ognuno!
Come posso muovermi in merito, anche perche' con gli attuali tassi di interesse delle Banche non si riesce piu' a tirare avanti nonostante un lavoro fisso statale, Grazie per la risposta e per gli utili consigli che mi invierete.
Giuseppe, da Fabriano (AN)

Risposta ADUC
come primo passo le consigliamo di ufficializza la situazione tramite una raccomandata ar di messa in mora
clicca qui
in cui richiede all'Inpdap puntuali spiegazioni e il rispetto di quanto pattuito.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →