Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Ingannevolezza in un servizio Meetic

3 settembre 2009
Domanda 3 settembre 2009
Buongiorno,
Vi scrivo per segnalare un "disservizio" all'interno del sito internet WWW.MEETIC.IT
Ecco i fatti nello specifico:
in data 15 agosto 2009 ho sottoscritto un abbonamento a pagamento (tramite carta di credito) per usifruire dei servizi Meetic per una settimana. Il contratto prevedeva il "rinnovo automatico" se lo stesso non fosse stato disattivato dal cliente. Lo stesso giorno dell'attivazione (15 agosto) ho provveduto a disattivare on-line il rinnovo automatico ma alcuni giorni dopo (21 agosto) mi sono accorto (dal saldo della carta di credito) di un pagamento da me non effettuato. Trattavasi, nello specifico, del rinnovo automatico del servizio Meetic.
Dopo aver scritto al servizio clienti Meetic chiedendo il rimborso della somma relativa ad un nuovo "Pass Meetic" (da me non richiesto!) mi è stato comunicato che non potevano rimborsarmi il denaro poichè il rinnovo automatico non è stato eseguito!
Mi sono accorto, a quel punto (rifacendo tutto l'iter), che in realtà non avevo fatto nessuna disattivazione del rinnovo automatico e questo perchè l'iter è assai ingannevole (invece di disattivare il servizio una serie di domande fuorvianti tendono a confondere il cliente e ad un certo punto un messaggio conferma l'avvenuta operazione - quale?? -).
Cosa posso fare nei confronti di MEETIC.IT per farmi restituire i miei soldi visto che mi hanno attivato (a mia insaputa ed in maniera ingannevole) un servizio che non ho mai richiesto??
Grazie,
Nicola, da Cardano Al Campo (VA)

Risposta ADUC
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora:
clicca qui
Faccia una segnalazione al Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →