Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Infostrada e mancata migrazione servizi + Tele 2 e condizioni non chiare

4 novembre 2008
Domanda 4 novembre 2008
Ho due situazioni parallele riguardanti entrambe la telefonia:
1) Agli inizi di ottobre ho richiesto a mezzo telefono (con registrazione della telefonata) il servizio Tutto Incluso a Infostrada. L'operatrice ha verificato la copertura e la possibilità di attivare il servizio che comprende telefonia nazionale e locale + adsl 7M a 23 euro circa per il primo anno e tutto con
distacco da Telecom. Essendo abbonato Telecom ed avendo Tele2 come operatore di telefonia tuttocompreso (adsl + telefonate locali e nazionali), su richiesta di Infostrada ho fatto disdetta a Tele2 nonostante inizialmente mi avessero detto che avrebbero provveduto loro a tutto. Oggi, dopo quasi un mese e diverse telefonate, Infostrada mi dice che il servizio Tuttoincluso non posso averlo per diniego al distacco da parte di Telecom e che se voglio posso tenermi la loro tariffa Happy no limits per la telefonia e/o attivare un contratto diverso per adsl. Nel frattempo, ad oggi questa operazione mi ha causato un mese di assenza di adsl e l'esborso nella prossima bolletta Tele2 di una penale di
distacco pari a euro 60,00, oltre a perdite di tempo e futura bolletta Infostrada per le telefonate fatte fino ad oggi. Al momento mi ritrovo senza internet e costretto a scegliere tra una tariffa flat per la telefonia Infostrada che non volevo e ancora Telecom con il suo canone e in aggiunta le telefonate da pagare a chiamata se disdico Infostrada come sto pensando di fare.
2) Sul posto di lavoro ho richiesto a Tele2 (con cui avevo già la preselezione automatica) l'attivazione del servizio Affari Senza Pensieri con preselezione, costo 15,95 euro/mese e chiamate nazionali e locali comprese. Nè sul sito nè al momento della registrazione del contratto (vocale a mezzo telefono) mi è stato mai indicato che esiste un limite di telefonate pari a 10 ore mensili; al
contrario ne sono venuto a conoscenza soltanto nella lettera di benvenuto che ho ricevuto dopo settimane dall'attivazione.
Cortesemente qualcuno saprebbe consigliarmi le vie più brevi e meno dispendiose per risolvere entrambi i problemi ed eventualmente se c'è un modo di fare disdetta e ripristinare le situazioni iniziali senza problemi? Grazie e buon lavoro.
Mario, da Gaeta (LT)

Risposta ADUC
in entrambi i casi si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →