Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Informazione in malafede di Alleanza Assicurazioni

27 dicembre 2007
Domanda 27 dicembre 2007
5 anni fà ho stipulato un contratto polizza DR -ORO
con alleanza assicurazioni versando fino ad oggi la modica somma di 7400 euro ,con un canone mensile di circa 121 euro durata 15anni.Purtroppo per cause di forza maggiore ho avuto bisogno di soldi è ho chiesto il riscatto della polizza .Con grande amarezza mi hanno comunicato che il valore di riscatto era di 5626 euro!!!!!!!.BEN 1800 EURO di penalità per aver chiesto il riscatto 10 anni prima della scadenza, ma vi sembra possibile?L'AGENTE poi per venirmi incontro ,mi ha proposto un "prestito" per evitare di chiudere la polizza ed evitare di perdere i1800 euro.UN PRESTITO su dei soldi che sono miei e dovevo pagarci anche gli interessi :su 4000 euro anticipati gli dovevo 200euro annui .Ora se io ero al corrente di tutto questo la polizza non la stipulavo di certo, ma mi è stato fatto notare che era tutto scritto nella nota informativa.QUESTA nota informativaio non l'ho mai ricevuta.Più volte ho richesto al responsabile di zona di farmela avere,ma senza risultato.Io in buona fede mi sono fidato e non gli ho dato più importanza.Ora tutte le informazioni sulle condizioni di polizza si possono consultare è sul sito della compagnia;e se uno non ha internet ,cosa fà ?Facendogli notare tutto questo al consulente ,egli sogghignando malignamente mi faceva notare che sulla nota che avevo firmato era scritto piccolo piccolo che io avevo preso visione di tutto e che mi erano stati consegnati tutti documenti necessari per essere al corrente della"FREGATURA"(ho ricevuto solo la copia del contratto )
A questo punto non sò cosa posso più farci,se non quello di esternare tutto il mio disappunto, e con la mia testimonianza fare in modo altre persone non cadano vittime di queste fregature.
saluti.
Gaetano, da Piombino (LI)

Risposta ADUC
Una volta apposte tutte le firme, infatti, non si puo' fare nulla. Ed e' proprio su questo che i venditori fanno leva: false promesse che quasi nessun cliente verifica sul contratto prima di accettare.
Il ghigno del "consulente" (si fa per dire...) lo qualifica ancora di piu'.
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →