Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Info su chiusura di conto corrente e spese connesse

27 aprile 2009
Domanda 27 aprile 2009
Buongiorno nel mese di Gennaio 2009 mi sono recata presso quella che era la mia banca ed ho chiesto di estinguere il mio rapporto con loro - chiusura conto. Avevo già trasferito rid e quant'altro su una nuova banca. HO restituito il libretto degli assegni, anzi mi è stato detto di gettarli io, ho consegnato bancomat-carta di credito. Come detto ho chiesto l'estinzione di ogni mio rapporto con loro. Ad aprile mi è stato recapitato l'ultimo estratto conto con l'addebito di ¤ 32,00 per il canone di febbraio e marzo di un contratto chiamato duetto che avevo in essere quando ero ancora correntista loro.
Domanda, ma se a Gennaio faccio richiesta dell'estinzione di ogni rapporto/chiusura conto come possono rispondermi che poiché per fare la chiusura ci vogliono tot.giorni io per quei tot giorni sono obbligata a pagare quel canone.
Forse sono io a non capire. chiedo se qualcuno può darmi una mano per verificare se questi Sig.ri hanno sempre e comunque ragione o se in virtù di una chiara volontà firmata e sottoscritta loro possono pretendere da me ancora soldi.
Grazie
Beatrice, da Fontanella (BG)

Risposta ADUC
dovrebbe verificare in contratto quali sono i termini per l'esecutivita' della sua richiesta... che non e' detto ci siano, ma dopo la verifica avra' la certezza eventuale per poter pretendere il dovuto rimborso e relativi danni, il tutto con una messa in mora:
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →