Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Info su affitti vacanze casa vacanze

22 agosto 2009
Domanda 22 agosto 2009
Buon pomeriggio,
Vorrei avere alcune delucidazioni sul vostro articolo inerente gli obblighi dei proprietari di immobili;
nell'articolo c'è scritto:" per gli affitti di case vacanza con una locazione avente una durata fino a 30 giorni non c'è alcun obbligo legato alla registrazione del contratto di affitto".
Vorrei sapere se i 30 giorni si riferiscono all'intero periodo di fitto O se si riferiscono alla durata del fitto di UN INQUILINO che poi sarà sostituito da un altro al termine del suo soggiorno.
Graie
Rossella, da Nocera Inferiore (SA)

Risposta ADUC
se sono due inquilini con due contratti distinti, il problema non si pone perche' sembra che ci stiano meno di 30 giorni. Se invece e' un contratto dove al primo inquilino subentra il secondo, vuol dire che si tratta di un contratto che e' per un periodo superiore a 30 giorni e quindi soggetto alla registrazione.
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →