Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

Help informazioni concerto musicale

29 ottobre 2008
Domanda 29 ottobre 2008
cari amici
vi chiedo gentilmente di darmi consigli inerenti a queste due domande:
1° avevamo organizzato un concerto musicale con un noto gruppo musicale, due giorni prima del debutto, veniamo contattati dal gruppo musicale che il bassista si è infornato e non possono suonare. proponiamo una sostituzione del bassista o rinvio del concerto, la risposta è negativa.
Avendo noi spesso una valanga di soldi per pubblicizzare l'evento, possiamo chiedere il rimborso delle spese effettuate??????????
2° il complesso che siamo riusciti a trovare all'ultimo momento in sostituzione d'emergenza, durante il concerto si' è interrotto più volte la corrente e continuando questa interruzione di corrente è stato costretto ad interrompere il concerto, abbiamo saputo che vi è stato un guasto grave nella cabina ENEL, in questo secondo caso possiamo chiedere risarcimenti all'ENEL???????
fiduciosi di una vs attenzione e consigli
vi ringraziamo anticipatamente
Loris, da Cinisello Balsamo (MI)

Risposta ADUC
ci spiace ma noi siamo un'associazione di consumatori e non di imprenditori. Per cui, in linea di massima le possiamo dire che il rimborso che paventa dipende dal contratto che ha firmato con questo gruppo musicale. Per l'Enel, invece, verificata la natura del guasto (che puo' anche non essere colpa del gestore), si faccia valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →