Giovedì 4 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

H3g

6 febbraio 2009
Domanda 6 febbraio 2009
Salve,
il 05/02/2008 ho attivato l'offerta della h3g che permetteva di navigare in Internet a 20 euro al mese(modem in omaggio), tuttavia nel controllare l'importo della prima bolletta mi sono accorto che era un po' gonfiata, infatti era di e110,51. Quindi ho deciso di mandare un vostro modulo prestampato di contestazione del traffico Internet, ma a distanza di piu' di un mese, "ricevo" un sollecito (i solleciti mi arrivano nella vecchia residenza mentre le bollette in quella attuale) di pagamento e nessuna risposta. In data 13/06/2008 rimando la raccomandata, ma neanche questa viene calcolata ed ecco che arriva un altro sollecito di pagamento di e329,45. Il sollecito detta: siamo spiacenti di informarla che,nonostante nostro precedente sollecito, a causa del mancato pagamento di alcune sue fatture,per un importo complessivo di e329,45, abbiamo provveduto a sospendere l'utenza a lei intestata. Se non provvedera' all'integrale pagamento dell'importo sopra indicato, entro e non oltre due giorni dalla ricezione della presente,dichiariamo fin da ora che il contratto si intendera' risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 20.2 delle condizioni generali di contratto, e la usim a lei intestata sara' disattivata. Ora, come facevo a rispondere o a pagare entro due giorni, se il sollecito non mi e' arrivato alla mia residenza? E non finisce qui.
Il 15/07/08 ricevo un altra fattura di e-16,26 del periodo di riferimento 01/05/08-30/06/08,e l'ultima il 15/09/08, di e100,60 del periodo di riferimento 01/07/08-31/08/08. Infine un paio di giorni fa' ho ricevuto un sollecito definitivo di e 476,18 mandatomi da una societa' di recupero crediti incaricata dalla H3g.
Cosa posso fare?
Grazie
Angelo Michele, da Policoro (MT)

Risposta ADUC
legga e proceda:
clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione:
clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →