Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

H3G e recessione contratto

5 maggio 2008
Domanda 5 maggio 2008
Salve,
avrei da sottoporre alla vostra attenzione il mio problema, cioè una recessione da un contratto stipulato il Luglio 2007. Dopo un mese di utilizzo mi è stata
disattivata la linea, e per un mese ho fatto di tutto per riottenerla, fino a Settembre 2007 in cui ho dovuto disdire il contratto perchè il cellulare mi serviva. Ora la Ge.Ri. mi richiede la cifra di 509 euro, di cui 180 di bolletta telefonica. Da oltre un mese sto richiedendo i tabulati telefonici, senza ottenere risposta dalla H3G.
Inoltre la cifra è gonfiata di 54 euro non riportati sul contratto della H3G, e quasi 300 come clausola di recessione.
Ho inviato una lettera per contestare la cifra 180 euro (sicuro di non aver maturato tutto quel traffico in un solo mese di utilizzo), per chiedere spiegazione dei 54 euro e per sapere che fine abbiano fatto i miei 70 euro di anticipo bolletta che ho dovuto versare ala stipula del contratto.
Ieri sono stato contattato dalla segreteria di un avvocato della Ge.Ri che mi diceva che devo pagare entro 7 giorni o l'avvocato procederà alla citazione.
Come posso risolvere questo problema senza dover per forza pagare una somma di denaro gonfiata (secondo il mio modesto parere)?
Ringraziando anticipatamente per la risposta, saluto.
Vanessa, da Roma (RM)

Risposta ADUC
le penali per il recesso anticipato non possono essere piu' chieste dall'entrata in vigore del decreto Bersani-bis:
clicca qui
Vanno pagati invece gli oneri maturati durante i 30 giorni di preavviso della disdetta, ed il traffico maturato. Visto che lei contesta anche quest'ultima voce di costo, in attesa dell'invio del dettaglio del traffico da parte del gestore, le consigliamo di attivare il tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua regione:
clicca qui
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →