Venerdì 5 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

H3G, inadempienza contrattuali???

19 maggio 2008
Domanda 19 maggio 2008
Salve prima di esporvi il mi caso vi prego di scusare i miei errori di ortografia! Ho stipulato un contratto con H3G per l'utilizzo di 2 terminali e ho recesso il contratto prima che scadesse, consegnando i telefoni ad un negozio come mi e stato detto dal call center.
Premetto che ho sempre pagato, qualche volta in ritardo per problemi con la carta di credito, pagata anche la somma per recesso anticipato.
A distanza di mesi mi arriva una lettera da un ufficio di recupero crediti di Napoli, commissionato da H3G per inadempienza contrattuale, in sostanza i terminali non andavano consegnati al negozio ma dovevo chiamare un corriere (DHL), incredulo chiamo questo ufficio per chiedere informazioni e mi viene detto: doveva chiamare il call center e loro le avrebbero detto come fare perchè sul contratto vi è scritto (il corriere). Alla mia risposta:
ho chiamato il call center e mi è stato detto di consegnare i telefoni al negozio senza accennare a nessun corriere, è cosi ho fatto.
La signorina, sembrava quasi non volesse saperne delle mie ragioni, mi continuava a dire che dovevo chiamare il call center e non è colpa loro se mi sono imbattuto in una incompetente! Ho chiesto: visto che devo pagare ridatemi i telefoni? Risposta: non è possibile!!!
P.S. Conosco delle persone che hanno lavorato per H3G e mi hanno confermato che i telefoni possono essere consegnati ad un negozio.
Adesso mi dite cosa devo fare e cosa devo pensare!
Saluti
Mi scuso ancora per eventuali errori, se vi va correggeteli.
Antonio, da Castelnuovo Don Bosco (AT)

Risposta ADUC
in merito alla restituzione dei telefoni si faccia valere eventualmente con una lettera raccomandata A/R di messa in mora: clicca qui
In caso di risposta negativa da parte del gestore alla messa in mora, si deve prima fare un tentativo obbligatorio di conciliazione presso il Co.Re.Com della propria Regione: clicca qui (Nel caso in cui il Co.Re.Com non svolga questo servizio nella propria Regione, proporre il tentativo di conciliazione presso la Camera di commercio o in alternativa verificare se il giudice di pace accetta la domanda di conciliazione). Se il tentativo di conciliazione fallisce, o non viene esperito entro 30gg dalla data della richiesta, citare il gestore in giudizio direttamente presso il giudice di pace (recarsi personalmente presso la cancelleria del giudice e redigere oralmente la citazione). In questa sede si potranno richiedere sia la liberazione immediata della linea, sia tutti i danni del caso (spese raccomandate e fax, rotture di scatole, etc.).
ADUC Tlc - clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →