Sabato 6 giugno 2026
Menu
Cara ADUC

GPF e polizza proposte da San Paolo Imi

13 novembre 2006
Domanda 13 novembre 2006
Spett.le Aduc, il SanPaolo Banco di Napoli mi ha proposto di investire sul fondo denominato "GPF Multi 15"- che secondo la scheda di presentazione caratterizzato dalla gestione patrimoniale in quote di OICR gestiti sia da societa' del gruppo che da da altre ed e' definito come "prodotto di asset allocation con azioni/obbligazioni pari a 15/85" Altra proposta definita "Blue Profit Basket Plus" le cui prestazioni sono distribuite nell'arco temporale di tre anni e la cui definizione si determina attraverso due passaggi:
1) Partecipazione all'85% della performace asiatica trimestrale del seguente paniere: 25% S&P 500, 25% Eurostoxx 50, 25% Nikkei 225, 25% Hang Seng China Enterprises;
2) moltiplicazione del valore ottenuto nel primo passaggio per un fattore che rappresenta la decorrelazione tra il miglior ed il peggiore indice della performance assoluta asiatica trimestrale. Desidero conoscere il Vs parere in proposito. Grazie.

Risposta ADUC
Il nostro parere sulle gestioni patrimoniali e' molto chiaro: clicca qui Nel suo caso, poi, la componente azionaria e' bassa e quindi le commissioni dei fondi obbligazionari, aggiunte a quelle della gestione, incidono in maniera notevole sul rendimento. In pratica, cercano di vendere cio' che puo' fare un buon fondo obbligazionario misto ma caricandolo di costi. La polizza e' ancora peggio: clicca qui clicca qui
-----------------------------------------
Ha risposto Giuseppe D'Orta.
clicca qui
ADUC è indipendente
Nessun finanziamento pubblico né pubblicità. Solo le donazioni ci rendono liberi.
Sostienici →